rotate-mobile
Licata Licata

La Regione "boccia" il Gac di Gela, niente finanziamenti per Licata

A rendere noto il "no" dell'assessorato alla Pesca al Gruppo di azione locale "Unicità del golfo", è stato il consigliere comunale Giuseppe Russotto

La Regione “boccia” il Gruppo azione locale “Unicità del Golfo di Gela” del quale fa parte, insieme a Lampedusa, Licata, e l’opposizione chiede al sindaco Angelo Cambiano di intervenire. Il Gac ha Gela come Comune capofila.

“E’ stata pubblicata il 28 ottobre, da parte dell’assessorato regionale all’Agricoltura ed alla Pesca, la graduatoria per l’assegnazione dei fondi, provenienti dall’Europa, per finanziare i progetti destinati alla Pesca ed al Turismo, collegato alla pesca. Ci amareggia alquanto – scrive il consigliere comunale di Licata Giuseppe Russotto - il fatto che il Gac del quale facciamo parte e di cui il sindaco è vice presidente, si sia classificato al 9° posto, quindi verrà escluso dai finanziamenti, (2.499.000,00 euro), perché i Gac a cui saranno erogati i fondi e finanziati i progetti saranno solo otto. L’amarezza è però accompagnata da disappunto, in quanto a distanza di quasi due settimane, mi sarei aspettato che  il sindaco di Licata prendesse posizione e chiedesse conto e ragione di questa esclusione. Se consideriamo che il sindaco del Comune di Vittoria, appena entrato a far parte dello stesso nostro Gac, sta facendo ferro e fuoco per capire come sia stato escluso, con richieste di accesso agli atti e minacciando ricorsi a destra e a manca, si rimane sconcertati da tanta distrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione "boccia" il Gac di Gela, niente finanziamenti per Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento