menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Banda di ladri "visita" la scuola delle suore: portati via tutti i soldi

Sembra probabile che i balordi sapessero dove concentrare le loro attenzioni: nessuna aula sarebbe stata infatti toccata

Hanno forzato una finestra e, agendo in maniera indisturbata, sono riusciti ad intrufolarsi all’interno dell’istituto “Don Morinello” – una scuola primaria gestita dalle suore – di via Palma.

Dagli uffici dell’istituto, i malviventi – dopo aver rovistato praticamente ovunque – sono riusciti ad arraffare e a portare via alcune centinaia di euro: denaro che era, appunto, custodito all’interno di un cassetto.

A fare la scoperta, al momento della riapertura della scuola primaria, sono stati alcuni operatori. Subito è stato lanciato l’allarme e in via Palma si è precipitata la prima pattuglia dei militari dell’Arma disponibile. I carabinieri della compagnia di Licata hanno effettuato il sopralluogo ed appurato da dove i malviventi sono riusciti ad intrufolarsi. A quanto pare, soltanto gli uffici sono stati presi di mira.

Nessun’altra stanza o aula sarebbe stata infatti visitata. Sembra probabile, quindi, che i ladri sapessero dove concentrare le loro attenzioni. Non è escluso che in azione, verosimilmente durante le ore della notte, possa anche essere entrato un criminale solitario. I carabinieri della compagnia di Licata hanno avviato le indagini per cercare di dare un’identità a chi ha razziato l’istituto “Don Morinello”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Gioca 10 euro e ne vince 2milioni: caccia al fortunato di Cattolica Eraclea

  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento