Licata Licata

"Boccata d'ossigeno" per la biblioteca Vitale, in arrivo 10 mila euro

A concedere il finanziamento, dopo l'istanza dell'amministrazione comunale, è stato il ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo

Diecimila euro per l’acquisto di libri alla biblioteca comunale “Luigi Vitale” di piazza Matteotti. A concedere il finanziamento, dopo l'istanza dell'amministrazione comunale, è stato il ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo.

"L’ottenimento di un contributo di diecimila euro concesso dal ministero su richiesta dell’amministrazione –ha detto l'assessore Violetta Callea – ci dona tanta soddisfazione. Se da una parte potremo godere di una ventata fresca per l’incremento del già ricco patrimonio librario della nostra biblioteca, dall’altra, seguendo le indicazioni espressamente date dall’ente erogante, potremo dare un sostegno economico alle librerie presenti sul territorio. Infatti, il decreto ministeriale ha la finalità di supportare il libro e la filiera dell’editoria libraria e, in particolare, le librerie. La somma destinata all’acquisto di libri non sarà tanto ma costituisce  pur sempre una minuscola boccata d’ ossigeno per le piccole imprese che potranno beneficiarne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Boccata d'ossigeno" per la biblioteca Vitale, in arrivo 10 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento