rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Licata

Niente bilancio consuntivo, la Lega: "Finanziamento di 5 milioni a rischio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Comune rischia di perdere 5 milioni di euro perché non ha ancora approvato il bilancio consuntivo 2020. A Palazzo di Città lo sanno?

Il Sindaco e la Giunta sono a conoscenza della possibilità di un finanziamento da 5 milioni di euro in scadenza il prossimo 15 Febbraio per i comuni con popolazione superiore a 25.000 abitanti stanziati con Decreto del Ministero dell'interno in data 8 gennaio 2022, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e già consultabile sul sito della Finanza locale “per la realizzazione di opere, non integralmente finanziate da altri soggetti, secondo il seguente ordine di priorità: messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico; messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti; messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici, con precedenza per gli edifici scolastici, e di altre strutture di proprietà dell'ente”? Se non lo sapessero ancora, che ne prendano immediatamente visione.

Al Comune sappiano che la partecipazione al bando è esclusa per i comuni che alla data della loro presentazione non hanno trasmesso alla banca dati delle amministrazioni pubbliche i documenti contabili riferiti all'ultimo rendiconto della gestione approvato (rendiconto di riferimento: anno 2020).

Perdere questa opportunità di finanziamento sarebbe un ennesimo schiaffo alla collettività oltre che una mancanza di attenzione verso un territorio che – soprattutto per quanto concerne la sistemazione di strade e vie – avrebbe bisogno continuamente di sovvenzioni di questo tipo.

Così in una nota la sezione cittadina di Licata della Lega Salvini Premier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente bilancio consuntivo, la Lega: "Finanziamento di 5 milioni a rischio"

AgrigentoNotizie è in caricamento