rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

"Nascondeva la marijuana in una pentola", arrestato un commerciante

Dopo la perquisizione e il rinvenimento della droga, i carabinieri hanno scoperto un allaccio abusivo alla linea elettrica

Dopo vari appostamenti e pedinamenti, i carabinieri di Licata hanno fatto, nelle ultime ore, irruzione all’interno dell’abitazione di un venditore ambulante licatese. Il ventiseienne - secondo quanto è stato ufficializzato dal comando provinciale dell'Arma di Agrigento - sarebbe stato trovato in possesso di oltre un etto di marijuana ed è stato arrestato.

"I militari dell’Arma, già da alcuni giorni si erano accorti di alcuni movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione. Dopo aver a lungo pedinato il giovane è scattato il blitz all’interno del suo appartamento - ricostruiscono dal comando provinciale di Agrigento - Nel corso della perquisizione in cucina è  saltato fuori un involucro con circa 120 grammi di marijuana nascosto dentro una pentola, e un bilancino di precisione per pesare la droga. Inoltre, mentre i militari stavano per uscire dall’abitazione, hanno notato qualcosa di anomalo nel contatore della luce. I sospetti si sono rivelati fondati, in quanto è stato accertato anche un allaccio abusivo alla linea elettrica - continua la ricostruzione ufficiale - . Marco Accursio di 26 anni è stato arrestato per le ipotesi di reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per furto aggravato di energia elettrica".

Il giudice ha già convalidato l'arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero alla caserma dei carabinieri.

Il blitz effettuato si inserisce nell’ambito di un potenziamento dei servizi di contrasto allo specifico fenomeno disposto dal comando provinciale carabinieri Agrigento che, negli ultimi mesi, ha consentito di sequestrare e togliere dalle piazze della provincia ingenti quantità di droghe leggere ma anche di eroina e cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nascondeva la marijuana in una pentola", arrestato un commerciante

AgrigentoNotizie è in caricamento