rotate-mobile
Licata Licata

Arrivano le ruspe, ma il proprietario della villetta demolisce in autonomia

Alle 8 del mattino di oggi la ditta Patriarca Salvatore si è presentata in contrada Gallodoro, sulla 115 per Gela. L'ex titolare della casa al mare: "Faccio da solo"

Un altro ex titolare di casa abusiva ha deciso di demolire da solo l’immobile, ormai da tempo di proprietà del Comune.

E’ accaduto stamattina in contrada Gallodoro, a Licata, dove le ruspe della ditta Patriarca Salvatore sono arrivate per abbattere una villetta al piano terra, edificata entro i 150 metri dal mare. Sul posto sono arrivati i tecnici del Comune, i delegati della Procura di Agrigento e le forze dell’ordine. A quel punto il titolare ha annunciato la volontà di provvedere da solo alla demolizione. Ne è stata data comunicazione ai magistrati, che hanno concesso all’uomo una dilazione di una settimana per organizzare l’intervento di demolizione.

Ora le ruspe si stanno spostando altrove.

Un episodio simile si era verificato già all’inizio della settimana. Lunedì scorso, infatti, la ditta Patriarca Salvatore ha raggiunto la contrada Pisciotto per demolire la villetta che era di proprietà di Angelo Curella, presidente del “Comitato per la tutela della casa”. Quest’ultimo si è, però, detto pronto a demolire da solo ed anche in quel caso la Procura di Agrigento ha concesso una settimana di tempo per dare il via all’intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le ruspe, ma il proprietario della villetta demolisce in autonomia

AgrigentoNotizie è in caricamento