rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Demolizioni e proiettile vicino al Municipio, convocato comitato per l'ordine e la sicurezza

Il crono-programma delle ruspe deve coincidere con la disponibilità della presenza delle forze di polizia extraterritoriali. Se ne parlerà lunedì pomeriggio  

Demolizioni da realizzare con la presenza delle forze di polizia extraterritoriale e quel proiettile, calibro 9 per 21, ritrovato nel pomeriggio di due giorni fa, nei pressi del Municipio di Licata. Si discuterà di questo durante il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che è stato convocato, per lunedì pomeriggio in Prefettura, dal prefetto Nicola Diomede. 

Negli ultimissimi giorni, a Licata c'è stata la demolizione di una villetta di contrada Nicolizia, che rientrava fra gli immobili abusivi perché realizzata a 150 metri dal mare. In questo caso, sono state presenti soltanto le pattuglie della polizia municipale. Il tema delle demolizioni, a Licata, è però di grande esasperazione e dunque il crono-programma delle ruspe deve coincidere con la disponibilità della presenza delle forze di polizia extraterritoriali. 

LEGGI ANCHE: Ruspe in azione, si demolisce una villetta di contrada Nicolizia 

In Prefettura, dunque, si pianificherà come muoversi nei prossimi casi di demolizioni, garantendo sempre l'assistenza della forza pubblica. E poi, naturalmente, inevitabilmente, durante il comitato per l'ordine e la sicurezza non potrà che parlarsi anche di quel proiettile inesploso rinvenuto ad una decina di metri dal palazzo di città.

LEGGI ANCHE: Proiettile inesploso vicino al Municipio, è intimidazione? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizioni e proiettile vicino al Municipio, convocato comitato per l'ordine e la sicurezza

AgrigentoNotizie è in caricamento