rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

L'abusivismo edilizio non si ferma, quattro nuove denunce a Licata

Nonostante le ruspe abbiano già abbattuto 16 villette costruite entro i 150 metri dalla battigia, la polizia municipale ha scoperto nuovi casi di illeciti

Nonostante le ruspe abbiano già abbattuto 16 villette costruite entro i 150 metri dalla battigia, l'abusivismo edilizio - a Licata - non si ferma. La polizia municipale ha denunciato altre 4 persone e sui loro immobili sono stati apposti i sigilli.   

Negli immobili, questa volta nella periferia di Licata, sono state riscontrate violazioni alla legge sull'edilizia. Gli agenti della polizia municipale non si sono trovati, però, di fronte a cantieri sorti dal nulla. I proprietari di questi ultimi stabili la concessione edilizia l'avevano ottenuta ma, secondo l' accusa, realizzando gli edifici avrebbero eseguito dei lavori in variante rispetto ai permessi rilasciati loro. C'è chi ha realizzato una tettoia non autorizzata, chi una finestra più grande. 

Di fatto, a Licata, è come se l' arrivo delle ruspe non costituisse un deterrente. Sono almeno 20, dal primo gennaio ad oggi, i licatesi finiti nei guai perché sorpresi a costruire in assenza di concessione edilizia o, nella migliore delle ipotesi, in variante rispetto alla licenza ottenuta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abusivismo edilizio non si ferma, quattro nuove denunce a Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento