rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Aiuti economici / Licata

Libri scolastici gratuiti, prorogata la scadenza della presentazione delle domande per ottenerli: ecco come fare

I destinatari del beneficio sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un ISEE pari o inferiore a 10.632 euro

È stata prorogata al 21 novembre 2022 la scadenza per la presentazione delle istanze relative alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2022- 2023.

A renderlo noto è l’ufficio pubblica istruzione del Comune di Licata.

I destinatari del beneficio sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a 10.632,94 euro.

Lo schema di domanda, reperibile presso le segreterie scolastiche, dovrà essere corredato da fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità; codice fiscale del soggetto richiedente; indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità.

La richiesta di contributo dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l'istituzione scolastica frequentata dallo studente, entro e non oltre il 21 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri scolastici gratuiti, prorogata la scadenza della presentazione delle domande per ottenerli: ecco come fare

AgrigentoNotizie è in caricamento