rotate-mobile
Licata Licata

Biblioteca comunale, arrivano i libri per gli ipovedenti

Il commissario straordinario, Maria Grazia Brandara: "Non posso che elogiare e ringraziare per l'iniziativa l'ideatore di questo progetto"

A distanza di pochi mesi dalla fornitura del primo blocco di libri (per la precisione 18), nella giornata di ieri la Biblioteca comunale “Luigi Vitali”, diretta da Riccardo Florio, si è arricchita di altri 21 testi, a grandi caratteri, destinati all'utenza degli ipovedenti. Si tratta di una donazione fatta dalla Biblioteca Italiana per gli Ipovedenti – B.I.I. Onlus, che ha sede a Treviso,nell'ambito di un apposito progetto denominato “Leggere Facile, Leggere Tutti”, destinato non soltanto agli ipovedenti, ma anche a persone in età avanzata e più in generale a persone con la vista indebolita.

I ventuno libri ricevuti dalla biblioteca comunale di Licata, con questa donazione, sono opera di Nicolò Ammaniti (7), Christian H. Andersen (30 fiabe per ragazzi), Ilaria Corli, Papa Benedetto XVI  (3),  Papa Francesco (4), Giovanni Paolo II (2), Lev Tolstoj (1). "Non posso che elogiare e ringraziare per l'iniziativa  l'ideatore di questo progetto  e quanti lo stanno sviluppando – sono le parole del Commissario Straordinario, Maria Grazia Brandara -   per la sensibilità messa in campo a favore di quanti hanno difficoltà a leggere e godere del piacere di gustare un libro. Non appena catalogati, i volumi verranno immediatamente esposti, unitamente a quelli già precedentemente ricevuti e sistemati nell'apposito scaffale,, per mettere subito a disposizione, di quanto lo volessero, anche questo speciale servizio, che dà maggiore lustro alla nostra, già ricca ed efficiente, biblioteca comunale, vero punto di riferimento per la crescita culturale della nostra collettività".

       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca comunale, arrivano i libri per gli ipovedenti

AgrigentoNotizie è in caricamento