rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Lavano le auto nella fontana storica, provvedimento del sindaco

Angelo Cambiano ha firmato un'ordinanza che "vieta l'uso improprio dell'acqua della Funtaneddra"

Il sindaco di Licata, Angelo Cambiano, ha vietato l'uso improprio dell'acqua della "Funtaneddra", antica fontana di contrada Cannavecchia, nei pressi dell'ospedale.

"L'ordinanza - scrive il Comune - è stata emessa allo scopo di tutelare il monumento  dalla diffusa abitudine dell'uso improprio, conservarne la rilevanza architettonica e storica. Il monumento recentemente è stato sottoposto ad opere di manutenzione mirate ad  evidenziarne la particolarità e la bellezza strutturale. Nonostante ciò, la gente ha continuato a prelevarne l'acqua che scorre liberamente, facendo uso di improvvisati e grossolani collegamenti, o a utilizzare il prezioso liquido per il lavaggio di autovetture ed altro".

"Con il provvedimento emesso ieri, il sindaco ha disposto - conclude il Comune - il divieto di prelievo e di ogni altro improprio utilizzo dell'acqua che, liberamente, fluisce dall'acquedotto inteso a "funtaneddra"; il divieto di stazionare in tale prossimità con mezzi e cose, soprattutto se destinati all'adozione di determinati comportamenti sconvenienti e proibiti dal regolamento, la predisposizione e collocazione di adeguata segnaletica turistica e di informazione, così come di ogni e quant'altro, ritenuto utile a segnalare ed evidenziare quanto ordinato". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavano le auto nella fontana storica, provvedimento del sindaco

AgrigentoNotizie è in caricamento