rotate-mobile
Licata

Carmelo Pullara: "Il buon funzionamento del porto è fondamentale per la nostra città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il buon funzionamento del porto di Licata è fondamentale per la nostra città. La sua corretta fruizione infatti, consente alla marineria locale di poter produrre creando economia e introito. Per questo, come promesso, ho messo in campo tutti gli strumenti a mia disposizione per risolvere il problema legato al mal funzionamento delle torri faro. In questi giorni, si è concluso, in tempi brevissimi, tutto l’iter burocratico che ha portato il Genio civile di Agrigento ad affidare in “somma di urgenza” i lavori per mettere a posto l’impianto di illuminazione presente all’interno dell’area portuale. Dopo il necessario sopralluogo iniziale, durante il quale sono stati rilevati e sottoscritti a verbale i difetti di mal funzionamento dell’intero impianto per accertane le cause e per individuarne le soluzioni, sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria alla ditta competente che, secondo stima, li realizzerà entro 120 giorni.

Questo permetterà ai nostri pescatori di poter svolgere, tranquillamente, il loro prezioso lavoro che solitamente viene svolto in orari notturni.

Questi ed altri passi faremo in futuro affinchè la nostra marineria, che ritengo sia un comparto molto importante per la nostra provincia e per l’intera regione, possa tornare a recitare un ruolo di primordine a sostegno dei nostri prodotti di eccellenza in tutta Italia e nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmelo Pullara: "Il buon funzionamento del porto è fondamentale per la nostra città"

AgrigentoNotizie è in caricamento