LicataNotizie

Iniziative per divulgare le tradizioni dell’identità siciliana, possibilità di contributi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L'Assessorato regionale dei Beni culturali e dell'Identità Siciliana - Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana,  ha pubblicato , l'Avviso relativo alla circolare n°9 del 25 settembre 2018- Attività culturali – Procedure per la richiesta e l'erogazione dei contributi di cui alla legge regionale 16 agosto 1975, n°66, art. 1, lett.c), capitolo 377703 – anno 2018. La pubblicazione è avvenuta sulla G.U.R.S. N°43 del 05/10/2018- Parte I°.  A darne comunicazione è l'Ufficio Europa del Comune. 

Si precisa che  costituiscono oggetto esclusivo di intervento contributivo le iniziative volte a divulgare le tradizioni afferenti l’identità siciliana, più in generale, quelle relative alla conoscenza e diffusione del patrimonio culturale come  celebrazioni di eventi e ricorrenze di elevata importanza; giornate di studio, seminari, convegni, congressi; pubblicazioni, mostre; ricerche; attività di educazione ai beni culturali; iniziative editoriali (libri, guide, manuali); prodotti multimediali, telematici ed audiovisivi (app, cd e dvd). Potranno beneficiare del bando i comuni, le accademie, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali, scientifiche e musicali, aventi sede in Sicilia, nonché i soggetti di catalogazione libraria e documentale. 

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento