Martedì, 23 Luglio 2024
Il confronto / Licata

Il comandante provinciale dei carabinieri in visita al Comune, il sindaco: “Confronti periodici per garantire più sicurezza”

Giuseppe Galanti ha accolto al palazzo di città il colonnello Vittorio Stigno. C’era anche il comandante della Compagnia locale Augusto Petrocchi

Il sindaco Giuseppe Galanti ha incontrato in Comune il comandante  provinciale dell'Arma dei carabinieri, il colonnello Vittorio Stingo. Una visita istituzionale che ha visto anche la partecipazione del comandante della Compagnia dei carabinieri di Licata, il capitano Augusto Petrocchi.

Durante il confronto è stata ribadita la più ampia collaborazione tra amministrazione comunale e arma dei Carabinieri per affrontare le criticità del territorio in tema di sicurezza, ordine pubblico e reati ambientali.

“al colonnello Stingo - dice Galanti - cui va il più sentito ringraziamento per la vicinanza da sempre dimostrata nei confronti degli amministratori e della comunità licatese. Nel corso del cordiale incontro è stata fatta un‘analisi del particolare momento che sta attraversando la nostra città, sia per quanto riguarda l'aspetto della sicurezza e dell’ordine pubblico che i servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo ai reati di ambientali. E’ emersa la volontà delle parti di dare vita ad incontri periodici, a dimostrazione di una fattiva collaborazione tra Arma dei carabinieri e Comune di Licata nell’esclusivo interesse della città e dei suoi abitanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante provinciale dei carabinieri in visita al Comune, il sindaco: “Confronti periodici per garantire più sicurezza”
AgrigentoNotizie è in caricamento