Lunedì, 17 Maggio 2021
Licata

Il sindaco Angelo Cambiano: "Nuova giunta entro venerdì"

Il primo cittadino aveva azzerato l'esecutivo tre settimane fa. Gli assessori saranno espressione di Licata Futura, Area Popolare e Sicilia Futura. Tramontato l'accordo con il Pd

Il sindaco Angelo Cambiano

Entro giovedì, o venerdì al massimo, Licata avrà la nuova amministrazione comunale. A confermarlo, stamattina, è stato il sindaco Angelo Cambiano.

“Sto facendo – sono le parole del primo cittadino – le ultime riflessioni riguardo alla nomina del nuovo esecutivo, ma ormai i tempi sono maturi. Ritengo che al massimo entro venerdì mattina la giunta di Licata sarà ricostituita completamente”.

All’incirca tre settimane fa il primo cittadino aveva azzerato l’esecutivo per avviare un’interlocuzione con le forze politiche presenti in consiglio comunale e non solo. E’ noto, infatti, che Cambiano ha incontrato Davide Faraone, plenipotenziario di Renzi in Sicilia, per “aprire” la giunta al Pd. Questa ipotesi, però, sembra essersi arenata, soprattutto in considerazione del fatto che non avrebbe trovato riscontri nella segreteria cittadina. Quasi certo, invece, che della nuova maggioranza faranno parte assessori espressione dei consiglieri comunali di “Licata Futura”, “Area Popolare” e “Sicilia Futura”. Di nomi sui possibili nuovi assessori, per il momento non se ne fanno, così come non ci sono conferme riguardo al fatto che alcuni degli ex componenti la giunta saranno “ripescati”.

Intanto domani il sindaco Angelo Cambiano sarà ricevuto nuovamente a Palermo dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, e dall’assessore al Territorio ed Ambiente, Maurizio Croce. “Mi auguro che sia l’occasione – ha concluso il sindaco – di firmare il Patto per Licata. Chiederò di rendere cantierabili le opere annunciate (per cento milioni di euro) entro l’inizio del 2017”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Angelo Cambiano: "Nuova giunta entro venerdì"

AgrigentoNotizie è in caricamento