menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Comune di Licata

Il Comune di Licata

Il Pd: "Il sindaco assegni la delega alla Sanità"

I consiglieri comunali Enzo Sica e Tiziana Sciria hanno presentato due interrogazioni. Chiedono di "fermare eventuali, nuove, tasse sugli scivoli dei garage"

Enzo Sica e Tiziana Sciria, consiglieri comunali del Pd di Licata, hanno presentato due interrogazioni al sindaco Angelo Cambiano. Una relativa agli “scivoli” dei vani terra degli stabili e l’altra sul Punto Nascita dell’ospedale.

“Da qualche giorno circolano per le vie della città individui che fotografano – scrivono Sciria e Sica - gli “scivoli” dei vani terra degli stabili in assenza di tesserini di riconoscimento. Tali individui non forniscono informazioni ai cittadini sulla loro presenza e sull’attività che pongono in essere. Vorremmo perciò sapere se il sindaco e l’amministrazione siano a conoscenza o meno di questa attività; sapere chi ha disposto tali controlli e per quale finalità, dal momento che non esistono più imposte sugli scivoli. Non vorremmo che si volesse continuare a tartassare i cittadini con nuove imposte e/o tasse”.

A proposito del Punto Nascite, i consiglieri comunali Sica e Sciria rilevano che “tra le deleghe non risulta assegnata quella alla Sanità, la quale di conseguenza sembrerebbe rimasta in capo al sindaco. A tutt’oggi, nonostante le rassicurazioni, il Punto Nascita non è ancora in funzione e le problematiche del reparto di Chirurgia non sono state completamente superate. Data l’importanza e la delicatezza dell’argomento, era necessario – concludono i consiglieri del Pd - attribuire una delega specifica, in modo da avere un interlocutore, che meglio possa seguire le vicende dell’ospedale, in assenza del quale le problematiche della salute rischiano di essere dimenticate tra i meandri dei vari problemi che attanagliano la città”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento