menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Il Natale fa centro" a Licata

"Il Natale fa centro" a Licata

"Il Natale fa centro" a Licata

La grande sfida è portare a Licata persone dai paesi vicini, soprattutto le domeniche pomeriggio...

Nel periodo he va dall'8 al 18 dicembre il centro storico di Licata sarà protagonista di una serie di eventi per grandi e piccini, organizzati e finanziati dai commercianti che fanno capo a corso Umberto, corso Roma, corso Vittorio Emanuele, piazza Elena, piazza S.Angelo e zone limitrofi. Ai primi di novembre una riunione presso la sede della Pro Loco ha preso atto del consenso sul progetto di base. Subito si è formato un gruppo di coordianmento composto dai rappresentanti di ogni corso e piazza interessati. Tra numerose riunioni  di coordinamento, tavoli tecnici ed incontri con gli amministratori si è giunti a stilare il calendario degli eventi.

La grande sfida è portare a Licata persone dai paesi vicini, soprattutto le domeniche pomeriggio dell'11 e del 18 dicembre, quando si terranno due spettacoli più significativi, commisssionati ad una compagnia di artisti di strada di Catania. Il gruppo di coordinamento "Licata fa centro" auspica che il Comune possa farsi carico delle luminarie e del pagamento dei diritti Siae, "anche perchè - dicono i commmercianti - trovare una città al buio nel periodo natalizio, per i potenziali ospiti, oltre che naturalmente per i licatesi, sarebbe davvero sconfortante".

Il programma prevede, oltre ai due spettacoli, la rappresentazione di un borgo contadino con antichi mestieri e degustazione di caldarroste, vino e formaggi. Ricche le feste anche per i bambini con il Caro Babbo Natale, attraverso le letterine che i più piccini daranno al barbuto del mito natalizio e a seguire si svolgerà il Nutella party, il tutto a partire delle 17 di giovedì 8 dicembre. Anche le due mattinate dell'11 e del 18 dicembre si svolgeranno in un vortice di giochi, animazione e tanto altro.

Insomma una bella iniziativa che vede per la prima volta una coesione fra i commercianti e una collaborazione finanziaria con l'amministrazione comunale, e che speriamo possa continuare in futuro per poter cambiare volto al cuore storico della città di Licata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento