rotate-mobile
Licata Licata

Guerra in Ucraina, Comune e Anci coordinano gli aiuti: si cercano alloggi, psicologi e mediatori culturali

Gli interessati possono dare la propria disponibilità compilando il modulo di adesione presso gli uffici dei servizi sociali del Comune in via Marianello

Si cercano alloggi, mediatori culturali e psicologi per l'accoglienza dei profughi ucraini in città. A comunicarlo è stato il sindaco Giuseppe Galanti. Con lo scopo di favorire un più ampio e immediato coordinamento con la Regione siciliana, le Prefetture e i rappresentanti del Consolato ucraino di Napoli, l’Anci Sicilia ha attivato una piattaforma rivoltoa agli enti locali, ad associazioni e privati per mettere in atto tutte le iniziative possibili per offrire ospitalità e assistenza ai cittadini provenienti dai luoghi del conflitto.
 
"Abbiamo aderito tempestivamente all’iniziativa dell’Anci Sicilia - ha detto Galanti - che, con l’attivazione sul proprio sito internet di un form specifico per gli enti locali, favorirà un più ampio coordinamento per aiutare concretamente la popolazione ucraina. Viene richiesta la disponibilità a fornire supporto psicologico, mediazione culturale, alloggi in abitazioni private o in strutture alberghiere o extra-alberghiere (case vacanza, alloggi turistici, B&B, affittacamere, ostelli) in conventi o in comunità. Gli interessati possono dare la propria disponibilità compilando il modulo di adesione presso gli uffici dei servizi sociali del Comune di Licata in via Marianello. Dopo avere raccolto le adesioni, tali uffici cureranno l'inoltro all'Anci. Considerata l'urgenza, chiediamo ai nostri concittadini di aderire tempestivamente all’iniziativa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina, Comune e Anci coordinano gli aiuti: si cercano alloggi, psicologi e mediatori culturali

AgrigentoNotizie è in caricamento