Domenica, 14 Luglio 2024
Licata Licata

"Giornata internazionale contro la violenza sulle donne": la Fidapa scende in piazza

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Fidapa di Licata, presieduta da Cettina Callea, rinnova il suo contributo alla campagna di sensibilizzazione e di informazione contro la violenza sulle donne. Diverse saranno le iniziative che si svolgeranno durante i tre giorni che l'associazione ha deciso di dedicare a tale evento. Si tratta del 24, 25 e 26 novembre. La prima giornata avrà inizio alle 8.15 presso l'istituto tecnico commerciale Filippo Re Capriata e proseguirà alle 10.15 all' istituto per geometri Ines Giganti Curella. In entrambe le scuole si assisterà alla proiezione dei cortometraggi d'autore "Valeria" di Alessio Rupalti, nonchè "I cinque sensi" e "I diari del silenzio" di Andrea Rolfini.

Il secondo appuntamento, quello del 25 novembre, si svolgerà dalle 8.30 alle 20 in piazza Progresso attraverso la distribuzione gratuita di gadget e materiale informativo, in collaborazione con le sezioni locali di Procivis, Croce rossa italiana e Benemerite dell'Arma dei carabinieri. Si svolgerà al teatro Re Grillo invece la giornata conclusiva della manifestazione, durante la quale il primo appuntamento si terrà alle 10 con un incontro con gli allievi delle scuole, mentre il secondo meeting avrà luogo alle 17 con la cittadinanza.

Per l'occasione si assisterà a delle performances di vari linguaggi espressivi per dire "basta alla violenza sulle donne", a cura degli studenti e dei docenti del liceo classico Vincenzo Linares.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornata internazionale contro la violenza sulle donne": la Fidapa scende in piazza
AgrigentoNotizie è in caricamento