rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Festimaggio, Luigi Cellura: "Manifestazione lunga e complessa, ma sono soddisfatto"

Cala il sipario sulla manifestazione. Il bilancio secondo quanto riferisce assessore alle attività produttive e riscossione tributi, è positivo

"Festimaggio? Il bilancio è positivo". A parlare è l'assessore alle Attività produttive e riscossione tributi, Luigi Cellura. Si è conclusa da qualche giorno la celebrazione del santo patrono San'Angelo, i festeggiamenti hanno richiamato tanti visitarori.

"Hanno partecipato alla manifestazione oltre 260 fieristi provenienti in gran parte dalla Sicilia ma anche da Calabria, Puglia e Veneto. La Cosap - dice Cellura - incassata è stata di euro 83,881,37, mentre i costi vivi della festa sono stati circa 40 mila euro. Un bilancio positivo, dunque, che ci sprona a continuare nella direzione intrapresa di un maggiore ordine e rigore nelle autorizzazioni concesse. A tal proposito si sottolinea che nei prossimi giorni partiranno le diffide nei confronti di chi ancora non è in regola con i versamenti e che, nei casi più gravi di reiterazione, si prenderanno provvedimenti che porteranno alla sospensione per un anno con conseguente perdita del requisito di storicità. Nelle prossime settimane,  sarà convocato un tavolo tecnico per procedere all'analisi di eventuali criticità ed a una revisione di parti del regolamento per superare i problemi che dovessero essere evidenziati. E' stata una manifestazione lunga e complessa – conclude  l'assessore - che si può ritenere superata in maniera soddisfacente grazie all'apporto di tutti coloro che hanno contribuito, dai volontari, come opportunamente sottolineato dal sindaco, alle forze dell'ordine. A me, in particolare, preme ringraziare per l'enorme sforzo profuso, nonostante una carenza cronica di personale, l'Ufficio Commercio, la Polizia Municipale e l'Ufficio Turismo che sono stati encomiabili sotto ogni aspetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festimaggio, Luigi Cellura: "Manifestazione lunga e complessa, ma sono soddisfatto"

AgrigentoNotizie è in caricamento