rotate-mobile
L'evento / Licata

Sant'Angelo, una nuova veste per la festa del patrono

Previsti stand dedicati ai migliori artisti ceramisti provenienti da tutta la Sicilia e un'area per lo slow food

Torna la festa del santo patrono con una veste del tutto rinnovata. Tradizionalmente la fiera di Sant'Angelo era prevista solo nell'edizione del 5 maggio della festa. Da quest'anno anche l'edizione di "mezz'agosto" avrà la sua fiera improntata alla bellezza e al buon gusto, con stand dedicati ai migliori artisti ceramisti provenienti da tutta la Sicilia, tra i quali sarà presente il maestro Besnik Harizaj.

Sarà, inoltre, approntata una zona dedicata al miglior food siciliano, coordinata dallo chef stellato Pino Cuttaia, che si chiamerà “Per le scale di Sicilia”, all’interno della quale non mancherà di deliziare i visitatori con alcuni dei suoi eventi culinari accompagnati dai più pregiati vini e birra artigianale dell'isola.

Presente anche il miglior artigianato isolano e diversi prodotti d'eccellenza già presidi slow food. Anche l’arte avrà il suo posto d’onore con le opere della grande fotografa Teresa Letizia Bontà. 

Una vera e propria anteprima, fa sapere il Comune con una nota dell'ufficio stampa, di ciò che diventerà la fiera di maggio. Quest'estate la fiera si svolgerà dal 17 al 20 agosto e sarà completata da una serie di eventi che si alterneranno nei 4 giorni: sfilate di alta moda, sfilata dei carretti siciliani e dei muli parati, semifinale del concorso di miss cinema, Joey e Rina con la loro social dance, musica lirica e tanto altro.

La festa si concluderà giorno 20 con la giornata dedicata al santo patrono Sant'Angelo con le sue tradizionali corse, accompagnato dai 4 ceri. Un'occasione per ammirare anche il Cielo di Tessuti installato sopra corso Vittorio Emanuele, una Marina d'Amare - il cielo di mare sopra via Sant'Andrea - per poi finire con la ormai immancabile foto ricordo davanti la scritta gigante "I love LICATA".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Angelo, una nuova veste per la festa del patrono

AgrigentoNotizie è in caricamento