rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Licata Centro città

Festa in onore di Sant'Angelo, il sindaco: "Vietata la vendita di alcolici"

La fiera di Sant'Angelo, tradizionalmente in programma dal 1 al 6 maggio, è stata, intanto, censita nel portale italive.it e ammessa alle votazioni per il "Premio Italive 2019"

Vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche. Lo ha stabilito - per tutta la durata dei festeggiamenti in onore di Sant'Angelo, quindi fino al 6 maggio, - il sindaco di Licata Giuseppe Galanti. "Nelle aree pubbliche, interessate allo svolgimento della processione e comunque nelle immediate vicinanze, è vietata la vendita e la somministrazione di bevande superalcoliche; l'introduzione e il consumo di bevande in bottiglie o contenitori di vetro e/o lattine - scrive - . L'inosservanza dell'ordinanza farà scattare una sanzione amministrativa fino ad un massimo di 500 euro". 

Uscita dei ceri, sfilata dei "muli parati" e albero della cuccagna: tutti i riti per la festa di Sant'Angelo 

Intanto, la fiera di Sant'Angelo, tradizionalmente in programma dal 1 al 6 maggio, è stata censita nel portale italive.it e ammessa alle votazioni per il "Premio Italive 2019". Per la designazione del vincitore tra i tanti eventi prescelti a livello nazionale, bisognerà esprimere un voto - rendono noto dal Comune - attraverso la scheda dell'evento che si trova nell'apposito link di italive.

Italive.it è un progetto patrocinato dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (promosso da Codacons e Comitas con la partecipazione di Autostrade per l'Italia e la collaborazione di Coldiretti) che  informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del premio di quest'anno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in onore di Sant'Angelo, il sindaco: "Vietata la vendita di alcolici"

AgrigentoNotizie è in caricamento