rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Licata, fenicotteri rosa fanno tappa alla foce del fiume Salso

Gli attivisti cittadini del Wwf hanno pubblicato delle foto che mostrano i bellissimi esemplari nei pressi del corso d'acqua

L’immagine è straordinaria e testimonia il fatto che il fiume Salso, a Licata, continua ad essere la meta preferita degli uccelli migratori. Stamani gli attivisti cittadini del Wwf hanno postato delle foto che mostrano dei bellissimi fenicotteri rosa fermi nei pressi della foce del corso d’acqua.

Probabilmente i volatili si stavano riposando, e rifocillando, nel corso del loro lungo viaggio verso i paesi caldi. L’immagine non è rara, considerato che tanti uccelli scelgono la foce del Salso per fermarsi durante il loro volo autunnale, ma testimonia che il corso d’acqua è, ancora, in buona salute.

Del resto qui Franco Galia, indimenticato attivista del Wwf (a lungo anche responsabile dell’Oasi di Siculiana), ormai alcuni lustri fa aveva realizzato un osservatorio avifaunistico per consentire, soprattutto ai più piccoli, di osservare gli uccelli che migrano, senza disturbarli. L’osservatorio, purtroppo, non c’è più da anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, fenicotteri rosa fanno tappa alla foce del fiume Salso

AgrigentoNotizie è in caricamento