Famiglie in difficoltà, il Comune tende una mano: "Insieme per un Natale più sereno"
Sarà messa a disposizione una somma pari ad un minimo di 300 euro per una famiglia composta da una sola persona, ad un massimo di 800 euro
Licata tende una mano alle famiglie in difficoltà. Infatti, inizierà domani, 23 dicembre, l’erogazione da parte del Comune dei buoni spesa. Tutte quelle persone che per via dell'emergenza Covid 19 sono in difficoltà economiche, potranno ricevere un sostegno dal Comune.
“Si tratta di una misura, che ci viene messa a disposizione dalla protezione Civile – sono le parole del sindaco Pino Galanti – grazie alla quale avremo la possibilità di far trascorrere un Natale più sereno a tante famiglie seriamente provate, dal punto di vista economico, dalla pandemia. Non daremo somme di denaro, ma voucher che potranno essere utilizzati esclusivamente per acquistare generi alimentari e di prima necessità”.
I buoni spesa saranno assegnati per nuclei familiari ed andranno da un minimo di 300 euro per una famiglia composta da una sola persona, ad un massimo di 800 euro per nuclei familiari di cinque o più persone. I requisiti richiesti sono: essere residenti a Licata, non percepire alcun reddito. Le domande possono essere presentate anche da chi percepisce sostegno pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di cassa integrazione), ma nell’erogazione, l’Ufficio darà la priorità ai cittadini non assegnatari di sostegno pubblico. L’istanza per ottenere il sostegno dovrà essere inviata a questo indirizzo email covid19.buonispesa@comune.