rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Ambiente / Licata

Emergenza rifiuti a Licata, Montana: "Trovato un nuovo impianto, si va verso una soluzione"

"Ci dispiace per i disagi creati ai cittadini - dice -, ma si tratta di una problematica comune a tutti i centri rivieraschi”

Dopo alcuni giorni di vera e propria emergenza rifiuti, a Licata sembra si vada verso una soluzione per il servizio di igiene ambientale.

Ad annunciarlo è il vice sindaco Antonio Montana, che è anche assessore al ramo. “Assistiamo da giorni – dice Montana – ad un contingentamento delle discariche, con la conseguenza che i rifiuti indifferenziati sono rimasti per strada. Abbiamo trovato una stazione di conferimento che riceverà il nostro surplus di rifiuti già nelle prossime ore. Intendo ringraziare, a titolo personale – aggiunge Montana - l’onorevole Carmelo Pullara che, sensibile alla problematica, ha contattato l’assessorato regionale competente ed è stata trovata una soluzione. Evidentemente la collaborazione tra deputazione, assessore regionale ed assessore comunale, ha prodotto i frutti sperati. Ci dispiace per i disagi creati ai cittadini, ma si tratta di una problematica comune a tutti i centri rivieraschi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti a Licata, Montana: "Trovato un nuovo impianto, si va verso una soluzione"

AgrigentoNotizie è in caricamento