menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il nuovo Baby Sindaco, Gaia Balsamo, e la sua vice, Giada Castiglione

il nuovo Baby Sindaco, Gaia Balsamo, e la sua vice, Giada Castiglione

Eletto il nuovo baby sindaco di Licata

È Gaia Balsamo, di 12 anni, alunna della terza classe, sezione E dell'istituto comprensivo “G. Marconi”, Plesso Marconi

Gaia Balsamo, di 12 anni, alunna della terza classe, sezione E dell'istituto comprensivo “G. Marconi”, - Plesso Marconi, è il nuovo Baby Sindaco di Licata. La sua elezione è avvenuta stamattina, a seguito dell'insediamento del nuovo baby consesso, con la presenza di 27 dei trenta componenti da oggi in carica, con 10 voti a favore.

Sua vice è stata eletta Giada Castiglione della 3 F dell'Istituto Comprensivo “F. Giorgio” - Plesso “G. De Pasquali”, che ha riportato 6 voti a favore.

Ad aprire la seduta, che è stata presieduta e diretta dal Presidente del Consiglio comunale, Carmelinda Callea, è stato il sindaco Angelo Cambiano, che dopo aver portato il saluto dell'Amministrazione comunale,e d avere invitato i trenta baby consiglieri a prendere la parola per segnalare alcuni dei problemi che maggiormente vorrebbero risolti in città, ha dovuto lasciare l'aula per improrogabili impegni istituzionali ad Agrigento. A continuare a rappresentare l'Amministrazione comunale nel corso del prosieguo dei lavori, è stata l'assessora alle politiche scolastiche e Educazione alla legalità, Annalisa Cianchetti. A cui è spettato il compito di proclamare i due nuovi eletti alla carica di Sindaco e di Vice Sindaco Baby.

A contendersi le cariche sopra assegnate, hanno partecipato anche Rosario De Marco, Aurora Di Vita e Angelo Profeta che hanno riportato tre preferenze ciascuno; Alessandro Strincone e Virginia Licata Tiso che invece hanno riportato una sola preferenza a testa.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento