Lunedì, 17 Maggio 2021
Licata

Licata, danni a strade e marciapiedi: Comune diffida Girgenti Acque

Il sindaco Cambiano: "Abbiamo avuto assicurazioni verbali e telefoniche. Addirittura,  è stato sottoscritto un apposito verbale a conclusione di una riunione tenutasi in questo Palazzo di città"

Il municipio di Licata

Danni a strade e marciapiedi per le recenti perdite d'acqua a Licata. Con una nota a firma del sindaco Angelo Cambiano, l'amministrazione comunale ha ufficialmente diffidato Girgenti Acque ad intervenire urgentemente "per effettuare lavori di ripristino  degli avvallamenti presenti lungo le sedi stradali e in tutti i marciapiedi compromessi da prolungate perdite di acqua, opportunamente e prontamente segnalate".

"Sull'argomento  – sottolinea il sindaco – abbiamo avuto molteplici assicurazioni verbali e telefoniche. Addirittura,  è stato sottoscritto un apposito verbale a conclusione di una riunione tenutasi in questo Palazzo di città, con il quale i rappresentanti di Girgenti Acque si sono assunti la responsabilità di intervenire urgentemente. Purtroppo, nonostante ciò, a noi giornalmente continuano a pervenire decine di segnalazioni di perdite lungo la condotta idrica, con tutte le conseguenze che ne derivano sia in termini di erogazione del servizio a favore della cittadinanza, sia in termini di sicurezza per i pedoni e gli automobilisti, dal momento che  le perdite di acqua generano avvallamenti e/o cedimenti del fondo stradale".

"Noi siamo stati sempre disponibili ad accettare il dialogo, - prosegue la nota del sindaco - ma siamo costretti a prendere atto che gli impegni assunti da Girgenti Acque regolarmente vengono disattesi. Per cui non è assolutamente accettabile che il gestore si senta a casa propria, non rispettando gli impegni assunti. Da ciò la nostra diffida a Girgenti Acque, perchè dia urgentemente inizio ai lavori di ripristino, riservandoci, in caso di ulteriori ritardi, di intraprendere eventuali azioni a tutela del territorio e dell'incolumità dei cittadini".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, danni a strade e marciapiedi: Comune diffida Girgenti Acque

AgrigentoNotizie è in caricamento