rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

I danni creati dall'alluvione, in arrivo più di due milioni di euro

A stabilirlo la presidenza del Consiglio dei ministri. "È una triste eredità - ha commentato Cambiano - e dobbiamo colmare un gap notevole"

Più di 2 milioni in arrivo per il Comune di Licata. E’ quanto ha stabilito la presidenza del Consiglio dei ministri, soldi utili a fronteggiare l’emergenza alluvioni nella città. L’amministrazione - seconto quanto riferisce l'edizione odierna del Giornale di Sicilia -  con a capo il sindaco Cambiano, ha stilato un elenco utile agli interventi urgenti, tra questi il recupero di via Palma e di via Campobello, ma anche la pulizia ed il ripristino delle sponde e viabilità del vallone Manca Safarello.

“L'evento del 19 novembre – dice Cambiano - anche se è stato un evento eccezionale, sicuramente, ha coinciso con il deficit infrastrutturale che vivono i nostri territori e la città di Licata in particolare. La mancanza di un sistema di raccolta delle acque piovane, genera danni ingenti e situazioni di emergenza e di pericolo. È una triste eredità e dobbiamo colmare un gap notevole. Spero che le istituzioni possano stare più vicini ai territori che sono in grossa difficoltà e che non riescono più a garantire la sicurezza: è un allarme lanciato da tempo. È  stato chiesto - conclude il sindaco Angelo Cambiano- l’intervento di governi regionali e nazionali per finanziare ed inserire opere essenziali per la nostra Città e per la messa in sicurezza del nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I danni creati dall'alluvione, in arrivo più di due milioni di euro

AgrigentoNotizie è in caricamento