rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Coronavirus, nuovi tamponi per studenti e alunni: ecco dove

Per regolare l'accesso al servizio è stato attivato un portale on-line (www.siciliacoronavirus.it). Basterà cliccare sul bottone "tampone rapido Covid19" e compilare il modulo di registrazione scegliendo la data disponibile tra i drive-in proposti

Proseguono le attività di screening da parte della Regione Siciliana per la popolazione scolastica. Da oggi fino al 23 novembre saranno attivati nuovi drive a Licata e Grotte, come è già avvenuto a Canicattì e Agrigento. 

Per regolare l'accesso al servizio è stato attivato un portale on-line (www.siciliacoronavirus.it). Basterà cliccare sul bottone "tampone rapido Covid19" e compilare il modulo di registrazione scegliendo la data disponibile tra i drive-in proposti. La piattaforma indicherà, dunque, la fascia oraria che verrà generata automaticamente in base al numero di prenotazioni già acquisite. Nel form di registrazione il cittadino dovrà indicare la “categoria di appartenenza” che riconduce al target dello screening (personale docente, non docente, studenti e propri nuclei familiari).

In caso di esito positivo al tampone, il cittadino verrà immediatamente sottoposto a quello molecolare per la necessaria conferma, così come previsto dai protocolli sanitari vigenti. L'iniziativa del governo Musumeci è realizzata in collaborazione con Anci Sicilia e le amministrazioni locali e con il supporto della Protezione civile regionale e dei volontari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovi tamponi per studenti e alunni: ecco dove

AgrigentoNotizie è in caricamento