rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Guida senza patente, casco e assicurazione: multe da 20 mila euro

Due persone sono sono state denunciate alla Procura perché responsabili del reato di violazione degli obblighi di soggiorno

Controlli a tappeto sulle strade di Licata. I carabinieri, durante l’ultimo fine settimana, hanno passato al setaccio tutti i luoghi maggiormente frequentati della città. Complessivamente – fanno sapere i militari - sono state controllate 103 persone, 64 veicoli e due locali del centro.

Sono state controllate 20 persone agli arresti domiciliari ed in sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. In due sono sono stati denunciati alla Procura perché responsabili del reato di violazione degli obblighi. Si tratta di un 43 enne disoccupato di Palma di Montechiaro e di un 41enne di Licata.

Sono state accertate e contestate 28 contravvenzioni al Codice della strada, di cui nove per guida senza casco, otto per mancanza della copertura assicurativa obbligatoria, sette per omesso uso della cintura di sicurezza e quattro per guida senza patente perché mai conseguita o revocata, per un importo totale di circa 20 mila euro.

Inoltre, un 36enne pescatore di Licata, sorpreso in via Palma alla guida di un ciclomotore “Piaggio Zip” con telaio abraso e targa estera illeggibile, è stato denunciato per ricettazione. Nel corso dei controlli sono state effettuate sette perquisizioni personali e veicolari ed una domiciliare alla ricerca di armi, esplosivi o munizioni. Infine, nella serata di sabato sono stati effettuati numerosi controlli con l’apparato etilometrico, per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente, casco e assicurazione: multe da 20 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento