rotate-mobile
Licata

Consulta comunale delle associazioni e del volontariato, approvato il regolamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Con determinazione n° 30, assunta ieri con i poteri del consiglio comunale, il commissario straordinario, Maria Grazia Brandara, ha approvato il regolamento della consulta comunale delle associazioni e del volontariato. Con il suddetto regolamento si mira alla regolamentazione dell'albo comunale delle associazioni e del volontariato, i, quali organismi apartitici, senza fine di lucro, finalizzati a facilitare l'aggregazione sociale e la partecipazione all'attività amministrativa nei settori già individuati dallo statuto comunale.

In particolare si precisa che i settori tematici individuati dallo statuto sono quelli relativi a: pari opportunità; sport, turismo e spettacolo;  cultura e scuole;  famiglie, anziani, minori, disabilità; protezione civile; tutela del cittadino – utente. Il regolamento, complessivamente, si compone di 12 articoli. 

"Ho voluto dotare il Comune di questo strumento, simbolo di ampia libertà, democrazia e, nel contempo di corresponsabilità di ogni singolo cittadino che intende operare in forma associata, - ritenendolo – sono le parole del commissario – un altro importante  tassello per favorire la crescita sociale e civile di tutti gli abitanti di questo splendida città".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta comunale delle associazioni e del volontariato, approvato il regolamento

AgrigentoNotizie è in caricamento