rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Licata

Il Gal "Sicilia Centro Meridionale" aprirà uno sportello a Licata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Gal Sicilia Centro Meridionale aprirà uno sportello a Licata per favorire il dialogo tra l'agenzia ed i vari operatori e le varie aziende del territorio. Una decisione in tal senso è stata concordata nel corso di un incontro tenutosi lunedì sera a Licata grazie ad una rinnovata intesa tra il Gal, il sindaco Giuseppe Galanti e il deputato Carmelo Pullara.

L'incontro, è stato voluto dall'Amministrazione Comunale di Licata e dal Gal Sicilia Centro Meridionale, per promuovere le azioni di sviluppo che l'Agenzia ha avviato e continua a promuovere a favore dei Comuni che ne fanno parte e delle aziende del territorio.

Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato tutto lo stato maggiore del Gal dal presidente, all'amministratore delegato , al direttore ed ai tecnici istruttori, nonchè il direttore dell'Ispettorato Agricoltura di Agrigento. si è parlato e si sono illustrate le azioni legate alla stesura e all'aggiornamento dei Piani di Sviluppo destinati alle imprese agricole ed extra agricole, nei comparti del commercio artigianale, turistico , nei servizi e nella innovazione tecnologica.

Intenso ed articolato il dibattito che ne è scaturito, con interventi qualificati da parte dei tecnici locali, presenti all'incontro, per evidenziare luci ed ombre sulle varie misure offerte e sulle procedure, a volte farraginose, per arrivare a presentare l' istanza agli uffici competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gal "Sicilia Centro Meridionale" aprirà uno sportello a Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento