Giovedì, 23 Settembre 2021
Licata Licata

Bambino guarisce dal Covid e scrive al sindaco: "Ho avuto paura"

Nella giornata di ieri il primo cittadino ha consegnato dei doni ai più piccoli che hanno affrontato il Coronavirus

Bambino guarisce dal Covid e scrive al sindaco di Licata, ringraziandolo per un regalo consegnatogli ma anche per raccontare la malattia, vista ovviamente con gli occhi di un bimbo.

“Il Covid - ha scritto - è una brutta bestia e ho avuto tanta paura, ma sono riuscito a sconfiggerlo. Ho gradito molto il tuo regalo, non è vero che Babbo Natale non esiste”. Il doni sono stati consegnati ieri dal primo cittadino, insieme alla polizia municipale, a tutti i bambini guariti dal Coronavirus.

“Volevo che il mio gesto – è il commento di Pino Galanti – passasse sotto silenzio. E’ stato solo un pensiero, ma la lettera del mio piccolo concittadino mi ha commosso, mi ha riempito di gioia. Soprattutto i bambini sono stati chiamati, affrontando il Covid, ad una prova dura. Ma con grande coraggio l’hanno superata. Ho augurato loro un percorso di vita luminoso, ma sono convinto che questa esperienza li abbia fatti diventare più forti, e che crescendo saranno in grado di dare un grande contributo alla nostra città”.

La nota che racconta la vicenda è stata diffusa dallo stesso sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino guarisce dal Covid e scrive al sindaco: "Ho avuto paura"

AgrigentoNotizie è in caricamento