rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Licata Licata

Il giornalista che vive in barca ha presentato il suo libro a Lido Miramare

Giovanni Chiappisi ha dialogato con Francesco Pira e Pino Santamaria partecipando al primo degli appuntamenti “Aperitivo con l’autore”

“In mare cambia la geografia umana e sociale. In mare non esistono barriere. In mare siamo tutti uguali”. Applausi a Licata per Giovanni Chiappisi il giornalista palermitano che vive da 5 anni in barca a vela e che sabato 8 luglio ha partecipato al primo degli appuntamenti “Aperitivo con l’Autore” al Lido Miramare, in Contrada Poliscia. A coordinare l’evento il sociologo e giornalista, Francesco Pira. È intervenuto il giornalista Pino Santamaria. A fare gli onori di casa Antonio De Caro e Patrizia La Greca del Lido Miramare.

Chiappisi ha raccontato il suo libro “Horus- la libertà e una barca” edito da Qanat. Nella sua introduzione Pira ha sottolineato la scelta di "libertà ed altamente ecologica" di Giovanni Chiappisi che vive ormeggiato in un porticciolo del palermitano e che ha avuto esperienze professionali da giornalista in Germania e da imprenditore in Brasile. Nei mesi di luglio agosto e settembre Giovanni Chiappisi con la sua barca dopo aver circumnavigato la Sicilia toccherà la Calabria, la Campania e poi approderà all’Isola d’Elba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giornalista che vive in barca ha presentato il suo libro a Lido Miramare

AgrigentoNotizie è in caricamento