rotate-mobile
Licata Licata

Arriva la “Carta giovani”, tutte le agevolazioni e gli sconti per chi ha dai 18 ai 35 anni di età: come fare per averla

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri che offre particolari vantaggi su prodotti e servizi

Anche a Licata arriva la “Carta giovani” ideata dal Dipartimento per le politiche giovanili e dal Servizio civile universale che si rivolge ai cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti.

Si tratta di una carta virtuale valida online e su tutto il territorio nazionale che offre ai giovani una serie di sconti e agevolazioni su prodotti e servizi, tra cui esperienze di viaggio o formative, manifestazioni sportive, iniziative culturali e di intrattenimento, ma anche su attività di orientamento professionale.

Le agevolazioni sono offerte da diversi operatori, sia esercenti che enti pubblici. La carta aderisce al circuito EYCA (European Youth Card Association) e permette di ottenere sconti e agevolazioni su attività culturali, negozi, trasporti, ristorazione e alloggio anche nei paesi europei aderenti al circuito.

Si può ottenere gratuitamente, senza dover inserire nessun metodo di pagamento e si attiva attraverso l’app IO con le credenziali Spid o Cie. Una volta attivata permette di trovare beni e servizi a prezzi scontati, messi a disposizione dalle aziende convenzionate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la “Carta giovani”, tutte le agevolazioni e gli sconti per chi ha dai 18 ai 35 anni di età: come fare per averla

AgrigentoNotizie è in caricamento