rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Settimana santa, baronessa russa dona uovo pasquale ortodosso

La Confraternita di San Girolamo della Misericordia di Licata ha ricevuto la visita di Sophie Manno de Noto, che vive a Mosca, dove lavora presso l’ambasciata di Francia

Con la messa di Pasqua, celebrata dall'assistente spirituale don Totino Licata, la venerabile Confraternita di San Girolamo della Misericordia di Licata, di cui è governatore Angelo Gambino, ha concluso i riti della Settimana Santa.

La Confraternita ha ricevuto la visita della baronessa Sophie Manno de Noto, che vive in Russia a Mosca, dove opera presso l’ambasciata di Francia. La baronessa ha visitato la chiesa, guidata dal confratello Francesco Familiare, ed ha seguito il giovedì e venerdì santo tutte le fasi delle processioni.

Ha voluto poi donare alla Confraternita il simbolo della festività Cristiana della Chiesa Ortodossa, ovvero un uovo pasquale raffigurante il Cristo Pantocratore. Il governatore, Angelo Gambino, a nome del Consiglio di Amministrazione dei Confratelli tutti ha donato alla baronessa un ricordo della Confraternita. Alla baronessa, uno dei due autori del libro sulla storia della Confraternita, il professor Francesco Pira, delegato alla Cultura e alla Comunicazione ha donato il volume autografato scritto a quattro mani con lo storico professor Calogero Carità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana santa, baronessa russa dona uovo pasquale ortodosso

AgrigentoNotizie è in caricamento