rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Assessorato regionale alla Famiglia, si fa il nome della licatese Cianchetti

La volontaria Aism, nonché membro dell'Esecutivo di Angelo Cambiano, potrebbe prendere il posto del dimissionario Gianluca Micciché

Si fa anche il nome di Annalisa Cianchetti, assessore comunale a Licata, volontaria Aism, quale possibile successore al dimissionario Gianluca Micciché. Il partito del dimissionario Miccichè  - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - insiste per indicare il successore. Il presidente della Regione Rosario Crocetta ha mostrato però di voler scegliere da solo optando per Emanuele Abramo della comunità di Sant’Egidio di Catania.

L’assessore in pectore ieri era a palazzo d’Orleans. Ma gli uomini di D’Alia giovedì sera al termine di una lunghissima riunione - stando sempre a quanto riporta il quotidiano - hanno deciso di proporre, per l'assessorato regionale alla Famiglia, un ventaglio di loro nomi al presidente: il più accreditato è, appunto, quello di Annalisa Cianchetti, assessore comunale a Licata. L’alternativa è un deputato del gruppo parlamentare fra Pippo Sorbello, Mimmo Turano e Marco Forzese. Crocetta in pubblico mostra cautela: "Terrò la delega il tempo necessario. Intanto attendo le loro proposte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessorato regionale alla Famiglia, si fa il nome della licatese Cianchetti

AgrigentoNotizie è in caricamento