rotate-mobile
Licata

Assegno ai nuclei familiari con almeno tre minori, aperti i termini per le domande

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il dirigente ad interim del Dipartimento Servizi Sociali, Pietro Carmina, comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per la concessione dell'assegno ai nuclei familiari con almeno tre minori per l'anno 2017.
Per poter accedere al contributo il nucleo familiare deve essere composto da cittadini italiani e dell'Unione Europea residenti, da cittadini di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo, nonché dai familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini stranieri in possesso dello status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2018. Per l'anno 2017, secondo quanto riportato dall'avviso, il valore ISEE (standard o ordinario) da non superare è pari ad € 8,555,99, con riferimento ai nuclei familiari composti da cinque persone, mentre per i nuclei con diversa composizione, tale somma viene riparametrata come stabilito dal decreto 452/2000, modificato dal decreto 337/2001. L'attestazione ISEE deve essere riferita all'imponibile anno 2015 (ISEE con scadenza il 15/1/2018)

Per avere diritto al beneficio è, altresì, necessario essere residenti nel Comune di Licata e presentare domanda all'Ufficio protocollo dell'ente utilizzando l'apposito modulo e allegando la documentazione richiesta.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Assistenza, sito in via Marianello s.n.c., dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 121,00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegno ai nuclei familiari con almeno tre minori, aperti i termini per le domande

AgrigentoNotizie è in caricamento