rotate-mobile
Licata Licata

"Appulire", nuova app per raccogliere le segnalazioni dei cittadini

L'iniziativa si deve al commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara

"Appulire" è il nome dell'iniziativa voluta dal commissario straordinario del Comune di Licata, Maria Grazia Brandara, per aiutare i cittadini a segnalare i disservizi.

"Desidero presentare alla cittadinanza - ha detto Brandara - una straordinaria e innovativa applicazione, che ho voluto, a mie proprie spese, al fine di semplificare la vita dei licatesi e contemporaneamente, aiutarli a contribuire nella segnalazione di necessità, disservizi e anche idee per una buona amministrazione della cosa pubblica".    

L'iniziativa - ha proseguito il commissario -  "ha un sottotitolo significativo 'tu segnala, noi puliamo', perchè è semplice. Basta iscriversi al sito o scaricare l’app, scattare una foto della situazione che si vuole segnalare e seguire l’evolversi della situazione rilevata, tramite il sistema dei semafori del portale, fino alla risoluzione finale della segnalazione". 

Al riguardo la città di Licata sarà iscritta anche al sito web, decorourbano.org, a cui, ogni cittadino può segnalare tramite web o, naturalmente app, problematiche che necessitano di soluzione.              
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Appulire", nuova app per raccogliere le segnalazioni dei cittadini

AgrigentoNotizie è in caricamento