rotate-mobile
Licata Licata

Abusivismo e demolizioni, settimana decisiva: appalto pronto ad essere affidato

Le ditte partecipanti in tutto sono state otto. La cifra a ribasso messa sul tavolo dalla Conpat è risultata anomala. Per questo è stato chiesto una giustificazione,

Settimana cruciale per Licata e Palma di Montechiaro. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, si partirà a breve con le gare d’appalto utili alle demolizioni di immobili abusivi. Sarà il consorzio “Conpat” di Roma a sposare la causa. Le due commissioni di gara, quella di Licata presieduta dall’ingegnere Vincenzo Ortega e quella della città di Palma presieduta dal capo dell’ufficio tecnico comunale, Concetta Di Vincenzo, hanno chiuso il secondo verbale con il computo dei ribassi ed in entrambi i casi è stata l’offerta della "Conpat".

Le ditte partecipanti in tutto sono state otto. La cifra a ribasso messa sul tavolo dalla Conpat è risultata anomala. Per questo è stato chiesto una giustificazione, ma quasi certamente sarà proprio questa società a vincere la gara per poi affidare alle imprese locali il compito. Saranno loro che dovranno svolgere il lavoro di demolizione e che risulteranno consorziate.

L’appalto avrà una durata di due anni e l’importo complessivo ammonta a 400.960 euro, di cui oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso per 32.076,80 euro e importo a base d’asta al netto degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza pari a 368.883,20 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo e demolizioni, settimana decisiva: appalto pronto ad essere affidato

AgrigentoNotizie è in caricamento