rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Licata Licata

"Aperitivo con l'autore", si presenta il romanzo di Andrea Cellura

Secondo appuntamento sabato 22 luglio alle 19 con il libro "Ho perso le chiavi di casa"

Proseguono gli appuntamenti culturali al Lido Miramare di Licata con il secondo "Aperitico con l'autore". Secondo incontro sabato 22 luglio alle 19, con Andrea Cellura che presenta il "Ho perso le chiavi di casa". 

Anche la seconda serata sarà coordinata dal sociologo e giornalista, Francesco Pira, docente di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina. Interviente il dottor Antonio Liotta, presidente di Medinova, la casa editrice che ha dato alle stampe il volume. Il libro presente nello stand Medinova al Salone del Libro di Torino dello scorso maggio, è stato di recente presentato a Sciacca al Letterando Fest. Andrea Cellura sarà ospite anche della terza serata di LicatAutori in programma al Chiostro del Carmine.

“Il romanzo di Andrea Cellura – scrive nella prefazione Francesco Pira – non lascia il lettore spettatore di un film che ha già visto, seduto sul divano della nostra esistenza, ma lo rende protagonista. Nel senso che ognuno di noi pensa di aver perso un mazzo di chiavi. O magari l’ha perso realmente un mazzo di chiavi di casa, almeno uno nella vita. E forse ha fatto le stesse cose o forse si è limitato a chiamare un fabbro e sostituire le serrature. O ancora ha telefonato ai vigili del fuoco per entrare dalla finestra. O si è inventato un modo per non cercare quelle chiavi che rappresentano l’icona del nostro continuo cercare senza magari riuscire a trovare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aperitivo con l'autore", si presenta il romanzo di Andrea Cellura

AgrigentoNotizie è in caricamento