
Foto d'archivio
Agevolazioni sulle tariffe del servizio idrico per i cittadini meno abbienti
Il provvedimento grazie alla disponibilità di olte 100 mila euro assegnati al Comunedall’Assemblea territoriale idrica AG9
Agevolazioni economiche sul servizio idrico per i cittadini meno abbienti. Grazie alla disponibilità di olte 100 mila euro assegnati al Comune di Licata dall’Assemblea territoriale idrica AG9, a seguito delle economie del FoNI registrate negli 2014 e 2015, i cittadini, meno abbienti, residenti a Licata, titolari di contratto di utenza domestica stipulato con Girgenti Acque, potranno usufruire di agevolazioni tariffarie sui consumi registrati nell’anno 2017.
A darne notizia è il sindaco Angelo Cambiano, che ha già disposto l’avvio della procedura per portarla a conoscenza della cittadinanza, ed invitare gli interessati ad agire di conseguenza.
"I requisiti necessari per poter accedere all’agevolazione - si legge in una nota del Comune - , oltre ad essere in possesso della residenza a Licata, sono quelli di essere intestatari di contratto di utenza domestica stipulato con Girgenti Acque Spa, ed in regola con i pagamenti dei canoni idrici; il valore dell’Isee riferito all’anno 2016, non deve essere superiore ad 18 mila euro. L’agevolazione ha validità annuale. La graduatoria sarà a favore dei richiedenti con minore reddito, fino alla soglia di 18 mila euro".