rotate-mobile
Licata Licata

Troppe aggressioni agli amministratori, Comune "blindato"

La decisione è stata presa dopo che il sindaco Cambiano è stato colpito al volto con una testata e l'assessore Vecchio minacciato con un coltello

Troppe aggressioni agli amministratori, ed il Comune di Licata corre ai ripari.

L’ente, con un provvedimento dell’ingegnere capo Vincenzo Ortega, ha dato il via libera alla sistemazione nell’androne del municipio di un front office con vetri antisfondamento, che costituirà un vero e proprio “filtro” per l’accesso al primo piano del palazzo liberty di piazza Progresso che ospita il municipio. Una volta davanti al bancone saranno ammessi al primo piano, dove c’è l’ufficio del sindaco e quelli di assessori e consiglieri comunali, soltanto coloro i quali vengono autorizzati con un apposito pass.

Si tratta di un sistema per impedire l’accesso ai malintenzionati. Negli ultimi mesi, come è noto, le aggressioni si sono ripetute. Prima il sindaco Angelo Cambiano è stato colpito al volto da un indigente con una testata, poi l’assessore ai Servizi Sociali, Daniele Vecchio, ha subito un tentativo di aggressione con un coltello da parte di un uomo che chiedeva un sussidio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe aggressioni agli amministratori, Comune "blindato"

AgrigentoNotizie è in caricamento