Mercoledì, 19 Maggio 2021
Licata

Licata, il museo archeologico apre sei giorni su sette

Il sito, ospitato nell'ex complesso monastico della Badia, rimarrà chiuso solo il lunedì. La domenica apertura fino alle 21.30

Tranne il lunedì, quando sarà chiuso, il museo archeologico di Licata, riaperto lo scorso 27 luglio dopo sette anni di chiusura per restauri, accoglierà il pubblico ogni giorno.

L'assessore ai Beni Culturali, Vincenzo Ripellino, ha reso noti gli orari di apertura del museo.

Il martedì ed il mercoledì il museo sarà aperto dalle 9 alle 13; il giovedì dalle 16 alle 19.30, il venerdì dalle 9 alle 13 ed il sabato dalle 16 alle 19.30 La domenica il museo accoglierà i visitatori dalle 17 alle 21.30.

"Ultimate le attività che hanno portato alla riapertura del museo dopo sette lunghi anni – dice Ripellino - ci si sta adoperando per rendere fruibile al massimo il museo archeologico della  Badia, conciliandolo con il cartello delle manifestazioni dell'"Estate Licatese" E' in programma anche  la stipula di una convenzione con la Soprintendenza ai Beni Culturali ed Archeologici per mettere in rete tutto il patrimonio demaniale di Licata, al fine di promuovere sempre più le nostre ricchezze storiche, archeologiche, paesaggistiche e monumentali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, il museo archeologico apre sei giorni su sette

AgrigentoNotizie è in caricamento