menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
mezzi della guardia costiera auisliaria di licata

mezzi della guardia costiera auisliaria di licata

Famiglia di Campobello, alla deriva su di un gommone, salvata dai bagnini

L'episodio si è verificato al largo della spiaggia di Gallodoro. Il motore dell'imbarcazione si è spento all'improvviso ed a causa del mare mosso la famiglia era in difficoltà

Una famiglia di Campobello di Licata, composta da padre, madre e tre bambini, è stata salvata dai volontari della Guardia cosdtiera ausiliaria che curano il servizio di salvataggio sulle spiagge libere di Licata.

L'episodio si è verificato nel tratto di mare prossimo alla spiaggia di Gallodoro. La famiglia di Campobello era a bordo di un gommone che, a causa di un'improvvisa avaria al motore, è rimasto in balia delle onde ad alcune centinaia di metri dalla riva.

I bagnini presenti nella torretta si sono accorti di ciò che stava accadendo e non hanno perduto un attimo. Utilizzando il gommone di uno stabilimento balneare hanno raggiunto l'imbarcazione al largo ed hanno prestato i soccorsi del caso. Tutti gli occupanti del gommone, eccezion fatta per il conducente, sono stati fatti salire sull'altra inmbarcazione. Poi il gommone in avaria è stato rimorchiato fino a riva. Per la famiglia di Campobello tanta paura, ma per fortuna solo il lieto fine.

A Marianello, invece, i bagnini della Guardia costiera ausiliaria hanno soccorso un cinquantenne del luogo che ha avuto un malore mentre faceva il bagno. E' stato riportasto a riva e poi trasferito al pronto soccorso. Il tempestivo intervento dei bagnini ha evitato il peggio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento