rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Licata Licata

Licata, in via Palma apre la "Casa dell'acqua"

L'iniziativa privata ha ottenuto l'autorizzazione del Comune perchè il costo del servizio è ridotto e diminuiranno le bottiglie di plastica

In via Palma a Licata, accanto alle fontanelle pubbliche, domani sera sarà aperta la "Casa dell'acqua", distributore autotico di acqua liscia e gasata. L'iniziativa privata ha ricevuto l'ok del Comune.

"La concessione dell'autorizzazione è motivata dal fatto che la struttura - scrive l'ente - è finalizzata, da un lato,  a soddisfare le esigenze delle famiglie e dei cittadini, in una logica di risparmio economico e, dall'altra, a contribuire ad una riduzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in Pet dell'acqua".

"Abbiamo accolto con favore la proposta del promotore dell'iniziativa, perchè così si avrà modo di fornire alla cittadinanza - dice il sindaco Angelo Cambiano - un servizio che consentirà, innanzi tutto un notevole risparmio economico alle famiglie della nostra città; va rilevato che il costo dell'acqua sarà di 5 centesimi per quella liscia, e di 7 centesimi quella gasata. E d allo stesso tempo, servirà a ridurre l'utilizzo ed il consumo di bottiglie di plastica". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, in via Palma apre la "Casa dell'acqua"

AgrigentoNotizie è in caricamento