menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acqua oleosa alla Playa, Girgenti Acque: "Tutto risolto"

Alcuni giorni fa i residenti del quartiere avevano rinvenuto tracce di olio nell'acqua. Il gestore ha eseguito gli esami, ed i parametri sono normali. Riprende la distribuzione

Girgenti Acque prende posizione sulla presenza di tracce di oleosità rinvenute nei giorni scorsi nell’acqua delle case di alcune traverse del quartiere Playa, a Licata, e rileva che ora è tutto in regola.

“Con riferimento alla notizia relativa all’inconveniente igienico sanitario nella zona di via Maresciallo Casano, zona Playa del comune di Licata, Girgenti Acque tiene a precisare – si legge in una nota del gestore del servizio idrico - che, dopo aver ricevuto la segnalazione da parte degli utenti interessati, è tempestivamente intervenuta procedendo al prelievo dei campioni per effettuare le opportune analisi di controllo e alle relative comunicazioni agli enti preposti per i dovuti provvedimenti. Il gestore ha, altresì,  proceduto in via cautelativa ad interrompere la distribuzione nelle zone interessate. La distribuzione sarà comunque ripristinata domani, 12 agosto, nel rispetto della turnazione prevista, in quanto i risultati delle analisi presentano valori conformi ai parametri di legge”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento