menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le scolaresche sulla scala reale

Le scolaresche sulla scala reale

Studenti di Canicattì in visita al palazzo dell'ex Provincia

Il personale del Libero consorzio ha accompagnato gli alunni di quattro classi, insieme alle insegnanti Margherita Napoli, Giorgio Bartolotta, Grazia Manna e Lorenza Di Rosa

Un centinaio di studenti dell'istituto comprensivo statale "Mario Rapisardi" di Canicattì, sono stati ospiti, questa mattina, del palazzo della Provincia, oggi Libero Consorzio di Agrigento, nell’ambito di un programma finalizzato alla conoscenza dello storico palazzo di piazza Vittorio Emanuele.

Il personale del Libero consorzio ha accompagnato gli alunni di quattro classi, la prima B, la prima C, la quinta A e la quinta B, insieme alle insegnanti Margherita Napoli, Giorgio Bartolotta, Grazia Manna e Lorenza Di Rosa.

Seguito il classico percorso della visita con la Scala Reale, che oggi rappresenta un centro espositivo di grande valenza culturale e sede di mostre temporanee. Gli studenti hanno visitato la Sala Giglia, già sede del Consiglio provinciale, la Galleria dei presidenti e la biblioteca giuridica Gaspare Ambrosini dove hanno potuto visionare una copia dell’Encyclopédie di Diderot e D’Alembert, pietra miliare dell’Illuminismo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento