Domenica, 19 Settembre 2021
Canicatti Canicattì

Trasporto scolastico extraurbano, stanziati 14 mila euro per assicurare il servizio

Il sindaco Ettore di Ventura: “L’attenzione per il diritto allo studio è quotidiana e di primaria importanza per l’amministrazione comunale"

Circa 14 mila euro di spesa per coprire il rimborso totale delle spese di trasporto scolastico extraurbano nel periodo gennaio – giugno 2021.

A comunicarlo è stato, attraverso una nota, il Comune di Canicattì.

“L’attenzione per il diritto allo studio è quotidiana e di primaria importanza per l’amministrazione comunale - ha detto il sindaco Ettore Di Ventura - e dopo la liquidazione per le spettanze relative all’anno 2020, l’ufficio Pubblica istruzione si è subito messo al lavoro per garantire questo importante sussidio con l’obiettivo di erogarlo prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

“L’importo, diverso per i circa 100 studenti canicattinesi che frequentano altre scuole nei comuni limitrofi, verrà erogato nelle prossime settimane - dice l’assessore alla pubblica istruzione Angelo Cura - direttamente sul conto corrente indicato in fase di registrazione. Inoltre, per garantire organicità alla tematica, in linea con le nuove disposizione della Regione Siciliana, abbiamo predisposto il nuovo regolamento comunale che adesso dovrà essere discusso dal Consiglio”.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ufficio Pubblica istruzione al numero telefonico 0922 734510, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00, oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 379 2472728. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico extraurbano, stanziati 14 mila euro per assicurare il servizio

AgrigentoNotizie è in caricamento