rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Si arrampica sul balcone e tenta il furto, vistosi scoperto salta da un tetto all'altro: arrestato ladro acrobata

Ad essere svegliata nel cuore della notte è stata una pensionata ottantacinquenne. La donna, aprendo gli occhi, si è accorta dell'ombra di una persona che stava cercando di forzare la finestra. Urlando a perdifiato, l'anziana è riuscita a scappare ma anche a chiamare il 112 

Prima si arrampica sul balcone, al primo piano di un palazzo, e prova ad intrufolarsi all'interno di un'abitazione. Poi - vistosi scoperto - prova a fuggire sui tetti delle case di via Leopardi. Notte infernale, quella appena trascorsa, a Canicattì dove i carabinieri sono però riusciti ad acciuffare e ad arrestare un ladro acrobata: un tunisino di 31 anni. L'indagato dovrà, adesso, rispondere delle ipotesi di reato di tentato furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale. 

Ad essere svegliata nel cuore della notte è stata una pensionata ottantacinquenne. La donna, aprendo gli occhi, si è subito accorta dell'ombra di una persona che aveva appena forzato la finestra della sua abitazione. Urlando a perdifiato, l'anziana è riuscita subito a scappare, ma - mantenendo lucidità - anche a chiamare il 112. 

Due pattuglie dei carabinieri si sono immediatamente precipitate in via Leopardi ed è scattata una autentica "caccia" all'uomo. Il ladro acrobata, inizialmente, non veniva trovato. Poi però, quando i carabinieri sono saliti sul tetto dell'abitazione che l'uomo avrebbe voluto "visitare" lo hanno scovato. La reazione del mancato ladro è stata a dir poco sorprendente perché con un salto è riuscito a raggiungere il tetto della casa attigua. In via Leopardi c'erano però altri carabinieri che si sono accorti di quel salto e subito hanno raggiunto il tetto dell'altra casa, disabitata. 

Quando l'uomo è stato bloccato sarebbe andato anche in escandescenze. Ma i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e hanno fatto scattare le manette. Sullo straniero sono in corso ulteriori accertamenti in quanto non ha fornito alcun permesso di soggiorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampica sul balcone e tenta il furto, vistosi scoperto salta da un tetto all'altro: arrestato ladro acrobata

AgrigentoNotizie è in caricamento