CanicattiNotizie

Si arrampica sul balcone e tenta il furto, vistosi scoperto salta da un tetto all'altro: arrestato ladro acrobata

Ad essere svegliata nel cuore della notte è stata una pensionata ottantacinquenne. La donna, aprendo gli occhi, si è accorta dell'ombra di una persona che stava cercando di forzare la finestra. Urlando a perdifiato, l'anziana è riuscita a scappare ma anche a chiamare il 112 

Prima si arrampica sul balcone, al primo piano di un palazzo, e prova ad intrufolarsi all'interno di un'abitazione. Poi - vistosi scoperto - prova a fuggire sui tetti delle case di via Leopardi. Notte infernale, quella appena trascorsa, a Canicattì dove i carabinieri sono però riusciti ad acciuffare e ad arrestare un ladro acrobata: un tunisino di 31 anni. L'indagato dovrà, adesso, rispondere delle ipotesi di reato di tentato furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale. 

Ad essere svegliata nel cuore della notte è stata una pensionata ottantacinquenne. La donna, aprendo gli occhi, si è subito accorta dell'ombra di una persona che aveva appena forzato la finestra della sua abitazione. Urlando a perdifiato, l'anziana è riuscita subito a scappare, ma - mantenendo lucidità - anche a chiamare il 112. 

Due pattuglie dei carabinieri si sono immediatamente precipitate in via Leopardi ed è scattata una autentica "caccia" all'uomo. Il ladro acrobata, inizialmente, non veniva trovato. Poi però, quando i carabinieri sono saliti sul tetto dell'abitazione che l'uomo avrebbe voluto "visitare" lo hanno scovato. La reazione del mancato ladro è stata a dir poco sorprendente perché con un salto è riuscito a raggiungere il tetto della casa attigua. In via Leopardi c'erano però altri carabinieri che si sono accorti di quel salto e subito hanno raggiunto il tetto dell'altra casa, disabitata. 

Quando l'uomo è stato bloccato sarebbe andato anche in escandescenze. Ma i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e hanno fatto scattare le manette. Sullo straniero sono in corso ulteriori accertamenti in quanto non ha fornito alcun permesso di soggiorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • L'incubo deviazione è finito: dopo 2 anni e 2 mesi riapre la galleria Spinasanta

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 88 nuovi positivi, 6 ricoverati e 2 vittime

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento